Informativa sulle spedizioni
I prodotti acquistati verranno consegnati, a mezzo corriere, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine. La data per la consegna della merce deve intendersi meramente indicativa e un ritardo rispetto alla stessa non legittima il Cliente al rifiuto della consegna così come alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. Dalla notifica di presa in carico da parte del corriere incaricato, saranno necessari, per l’ltalia, da 3 fino a 5 giorni lavorativi per le consegne sulla penisola e fino a 7 giorni lavorativi per le consegne sulle isole o le aree remote, salvo cause di forza maggiore; per le consegne in Europa, area Euro, fino a 5 giorni lavorativi e fino a 7 giorni lavorativi per aree remote, salvo cause di forza maggiore. Rimane altresì inteso che il Venditore si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani.
Le spese di spedizione verranno applicate automaticamente nel totale del carrello in base a questa tabella:
Area geografica | Spese spedizione fino a € 199 | oltre € 199 |
Italia | € 7,99 | Gratis |
Area EU | € 12,00 | Gratis |
Il corriere è responsabile della consegna.
Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali manomissioni dell’imballo devono essere immediatamente contestate, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla avvenuta consegna compilando il Modulo di Reso nella sezione Resi e Rimborsi.
Giacenza: nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso il Venditore provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita oltre alle eventuali spese di giacenza.